Samsung Galaxy s7 plus

Galaxy S7: Ecco i render! C’è da fidarsi?

Buon Giovedì, Buon AngryTech,

Oggi iniziamo con i render del Galaxy S7, nello specifico sembrano essere i render dell’S7 Plus!

Innanzitutto diciamo che i render sono stati concessi da @OnLeaks esclusivamente per uSwitch! Quindi per i dettagli vi invito ad andare lì! Il render comunque rispecchia quello che mi aspettavo da Samsung, dato il successo del design di S6 e Note5 perché stravolgere il design? Ecco qui l’S7 Plus nella sua “bellezza renderizzata”:

Samsung Galaxy s7 plus

Il Galaxy S7 Plus

Bene, è estremamente simile ad un S6, ma con un tasto home squadrato, prima assoluta per Samsung.

Ora, un’invettiva: questo è un render fedele, che molto probabilmente rispecchia le fattezze del prodotto finale. Quasi sicuramente comprato a qualche dipendente di una compagnia che produce cover, sono le prime ad avere questi disegni per realizzare le cover in tempo per l’uscita. Allora perché, con render così precisi in giro, è ancora pieno di pecoroni che due giorni dopo l’uscita di tali informazioni ufficiose spammano già notizie, leak e render di pseudo nuove generazioni?

Perché una settimna dopo l’uscita dell’iPhone 6S ho dovuto vedere gente che scriveva o citava questo scempio come prossimo iPhone?

Ma davvero qualcuno crede che Apple produca sta roba?!?

Ma davvero qualcuno crede che Apple produca sta roba?!?

E non pensate che sia solo Apple tragica vittima di questa terribile tradizione, ecco qui un presunto Galaxy s7 di maggio scorso!!

Ma perché??

Ma perché?? Amabile Samsung a tapparella

Ora, escludiamo la pessima qualità di questi render, escludiamo che perché mai Samsung dovrebbe, dopo la pessima risposta al design puntinato del retro dell’S5 dovrebbe riprovarci con le rigone sull’S7, la vera domanda è: MA CHI CI CREDE?!?!?

Nel 99% dei casi questi render sono ospitati su siti con un’autorevolezza in fatto di elettronica pari a quella che può avere un blog di cucina! Se si cerca iPhone 7 su Google in prima pagina c’è un sito che si chiama Centro Meteo Italiano, che spamma tutti questi render osceni da mesi!

Io sono ormai anni che schivo queste notizie, ma nei giorni scorsi un collega mi ha detto di guardare il nuovo iPhone 7, che è figo! Alla mia scettica domanda “ma dove lo hai visto?” mi viene mostrato un sito dove si sostiene che iPhone 7 avrà proiettore olografico 3D. Inutile nascondere il mio sconforto…. per questo ennesimo #renderdimerda:

Qui altro che "bend-gate". se starnutisci mentre lo hai in mano lo sgretoli!!

Qui altro che “bend-gate”, se starnutisci mentre lo hai in mano lo sgretoli!!

Quindi vi prego, diffidate di queste notizie “bislacche”, di questi siti che per guadagnare qualche €/cent dalle pubblicità pubblicano questi obrobri! Ricordate sempre che i produttori investono milioni di dollari nello sviluppo di un device, sia nel design che nelle specifiche tecniche e difficilmente lascerebbero che un sito da quattro soldi sputtani il loro design alla concorrenza con un anno di anticipo rispetto alla release date!

Per darvi un’idea di quanto studio ci sia dietro al vostro telefono pensate a questa scambio tra un intervistatore e Jony Ive, head designer di Apple un anno fa:

What do you think of Xiaomi, the Chinese startup often criticized for copying Apple designs?

Jony: There is a danger…I don’t see it as flattery. I see it as theft. (Talking about copying desings in general). When you’re doing something for the first time and you don’t know it’s going to work. I have to be honest the last thing I think is “Oh, that is flattering. All those weekends I could’ve been home with my family…I think it’s theft and lazy. I don’t think it’s OK at all.”

E dopo queste affermazioni pensate che concedano i loro render con un anno di anticipo al Centro Meteo Italiano?

Stay tuned!

 

Sono un giocatore di rugby appassionato di tecnologia, sopratutto mobile. Conosco e utilizzo iOS e Android in maniera avanzata, anche se non sono un programmatore. Sono sempre aggiornato sui prossimi trend tecnologici.