"L'Angolo del Wankel": Salone di Ginevra, 10 top & flop

“L’Angolo del Wankel”: Salone di Ginevra, 10 top & flop

3) Bugatti Chiron

New-Bugatti-Chiron-At-2016-Geneva-Motor-Show-6

Avete 2.4 milioni di euro e volete spenderli in alluminio e fibra di carbonio? Nemmeno io! Però bisogna ammettere che questa nuova Bugatti è davvero bella: se la Veyron per anni non ha convinto molti appassionati con il suo stile poco sofisticato, la Chiron sembra aver fatto centro.

Alla Bugatti sono stati svegli: hanno speso tantissime risorse per la precedente vettura, collezionando insuccessi e perdite per anni e anni. Inoltre, nell’intento di rendere affidabile il suo 16 cilindri con 1000 cavalli, si è finito per trascurare un poco il resto. Quindi, perché non utilizzare la base e l’esperienza utilizzata passata? Chiron è tutto più di Veyron, eppure può davvero essere considerata una Veyron 2.0. Non c’è stata una rivoluzione, ma si è davvero massimizzato ciò che già si aveva, rendendolo migliore. Brava Bugatti.

Angry dottorato in economia applicata, vivo e lavoro a Londra. Scrivo e dirigo Angry Italian perché penso che sia una grande opportunità per confrontare le proprie idee con gli altri, ed un importante mezzo per far sì che qualunque ragazzo in gamba e con la passione per la scrittura possa dire la sua!