"L'Angolo del Wankel": Salone di Ginevra, 10 top & flop

“L’Angolo del Wankel”: Salone di Ginevra, 10 top & flop

6) Alfa Romeo Giulia

1456857577_Alfa-Romeo-Giulia-profilo-600x335

Abbiamo visto la Quadrifoglio Verde, poi per mesi il silenzio. Le malelingue si sono moltiplicate che neanche all’angolo del cucito: Alfa ha i valori di emissioni sballati come Volkswagen, la Giulia fallisce i crash test e ha problemi strutturali, Marchionne voleva far avere ad ognuno dei nuovi clienti un suo maglione

Alla fine, eccoci al Salone di Ginevra ed ecco le versioni “civili” della berlina milanese: alcuni dicono sia addirittura più bella della versione corsaiola, certamente è affascinante come poche sue concorrenti (diciamo pure nessuna)!

C’è da dire che per ora ok, la macchina è leggera, ma l’offerta di propulsori è davvero limitata: diesel 150 e 180 cv, turbo benzina a quota duecento. Per rubare clienti a BMW serve ben altro, una situazione in stile Jaguar XE (quasi al livello delle tedesche, ma alla fine prendiamo le tedesche) non porterebbe i numeri di vendite voluti da Marchionne. Si aspetta la cavalleria di supporto!

Angry dottorato in economia applicata, vivo e lavoro a Londra. Scrivo e dirigo Angry Italian perché penso che sia una grande opportunità per confrontare le proprie idee con gli altri, ed un importante mezzo per far sì che qualunque ragazzo in gamba e con la passione per la scrittura possa dire la sua!