"L'Angolo del Wankel": Salone di Ginevra, 10 top & flop

“L’Angolo del Wankel”: Salone di Ginevra, 10 top & flop

10) Lamborghini Centenario

163535472-a3f7eb23-f618-4471-a101-aca65a9c427f

Iniziamo col botto.

“Noi creiamo queste one-off per aumentare il valore del marchio. Vengono prodotte in una serie molto limitata, e noi diamo la libertà assoluta ai designer, agli ingegneri, di fare qualcosa di veramente innovativo. In più, non sono macchine fatte per il Museo, ma le vendiamo a dei clienti molto selezionati, che sono vicini al nostro marchio.” CEO Lamborghini

Vi ricordate le Lamborghini leggendarie? La Miura, Countach, l’enigmatica Espada…quante delle recenti Lamborghini resteranno nella storia? Io lo so!

Sicuramente non questa Aventador modificata. Non siete un po’ stufi di questo modo di presentare una delle nostre case più gloriose? “Come come, ti piacciono le tedesche ma hai gusti tamarri? Ecco prendi una Lamborghini, è un Audi ma costa come una manovra finanziaria, pesa come il Titanic, Evo è sempre pronto ad evidenziare le sue lacune rispetto alle concorrenti ma ehy, è super arrogante, specialmente gialla!”. Tra l’altro, le recenti versioni modificate dell’Aventador sono state criticate da Evo in maniera piuttosto decisa.

Stiamo pur sempre parlando di 770 cavalli, sono volontariamente provocatorio ma…seriamente, sarebbe questo il libero canto innovativo di Lamborghini? Scherziamo? La stessa casa produttrice dell’Espada? Sono davvero deluso.

 

Angry dottorato in economia applicata, vivo e lavoro a Londra. Scrivo e dirigo Angry Italian perché penso che sia una grande opportunità per confrontare le proprie idee con gli altri, ed un importante mezzo per far sì che qualunque ragazzo in gamba e con la passione per la scrittura possa dire la sua!