Dimmi il tuo social media network preferito, e ti dirò chi sei…

Dimmi il tuo social media network preferito, e ti dirò chi sei…

Facebook: tradizionalista

Iniziamo da quello più semplice. A undici anni dalla sua nascita, Facebook è forse il primo social network (tralasciando quelli deceduti, tipo il compianto MySpace…) ad entrare nella fase “matura” della propria vita. Dopo aver bighellonato per anni tra foto imbarazzanti di gente ubriaca e giochini assurdi ed irritanti, ora cerca di darsi un tono. Decide che il suo amico CandyCrush ha un po’ rotto le balle ed è ora che la smetta di scroccare; ha persino un sistema abbastanza avanzato di sicurezza e segnalazione di contenuti inappropriati; ultimamente sta persino cercando di reinventarsi come piattaforma adatta ad essere usata sul lavoro.

In quanto sito avviato e destinato a rimanere, Facebook è ormai una scelta sicura, foss’anche un po’ noiosa. E se passi la maggior parte del tuo tempo su Facebook, ci sono buone probabilità che:
1. Tu abbia più di 30 anni
2. La tua propensione al rischio sia classificabile come “minima” o “ma manco proprio con una pistola alla testa mi gioco qualcosa”.

Buon per te, sei in ottima (e numerosa!) compagnia…

6176497431_d748572a3a_z

Italian 20-something living and dreaming in London. Literature geek, film fanatic, social media enthusiast and incurable feminist.